il Pile

I capi in pile sono realizzati con poliestere lavorato a maglia, sono morbidi e mantengono il caldo. Viene eseguita una spazzolatura finale (in inglese fleece) che gli conferisce l’aspetto soffice e a pelo raso.

La manutenzione del pile è molto semplice: lavaggio a 30°C o 40°C e asciugatura all’aria, senza stiratura.

Possono essere più o meno idrorepellenti ma non veramente impermeabili per questo motivo vengono utilizzati come un midlayer ideale per il lavoro e il tempo libero.

Per proteggersi da pioggia/neve vanno abbinati a una giacca impermeabile (per es. softshell).

I pile da lavoro sono un indumento invernale a cui non potete rinunciare.

La gamma di felpe e maglioni in pile è molto vasta, morbidissimi e funzionali sono disponibili sia in pile pesante che micropile leggero in tanti colori diversi.

Ciascuno potrà scegliere la pesantezza che preferisce.

JE8700M – Marca Russel – 100% poliestere anti-pilling. Superficie liscia e compatta, 2 tasche laterali con cerniera, zip intera tono su tono, cordino in vita elasticizzato con stopper. Struttura con cuciture laterali.

 

JE8700F – Marca Russel – 100% poliestere anti-pilling. Superficie liscia e compatta, 2 tasche laterali con cerniera, zip intera tono su tono, cordino in vita elasticizzato con stopper. Struttura con cuciture laterali.

PILE HI VIS

Ci sono capi d’abbigliamento da lavoro specifici. Nei classici colori giallo e arancione con bande catarifrangenti si possono avere pile che rispondono alle esigenze di altavisibilità sempre più richieste nel mondo del lavoro.

Portwest F300 – visibili e sicuri nelle giornate fredde – E’ caratterizzato da una tasca interna, due tasche laterali con zip e vita regolabile tramite cordino elastico per il massimo comfort

IL PILE RICICLATO

I capi in pile si possono anche ottenere riciclando le bottiglie di plastica (PET).

In questo caso il PET viene frammentato in piccole scaglie, che vengono poi trasformate in batuffoli, sottoposte a cardatura ottenendo il filato col quale verrà realizzata la maglia. Per saperne di più consulta la sezione certificazioni.

Sol’s Factor in 100% poliestere riciclato – Fullzip e tasche laterali con tirazip a contrasto – Nastro di rinforzo sul collo – Polsini e fondo del capo con sbieco elasticizzato

PILE LEGGERO

Il tessuto è di circa 220 g/m2 , è un capo leggero ma comodo e comunque isolante.

Sol’s Norman men e Sol’s Norman women – Collo alto, full zip – 2 tasche con zip

 

MICROPILE

E’ un tessuto di circa 200 g/m ma ad alta densità, confortevole caldo e traspirante

Sol’s Nova men a Sol’s Nova women – 2 tasche con zip Cuciture Flatlock al giromaniche e cuciture prestigiose

PILE CLASSICO

Ha una grammatura compresa tra 280 e 330 g/m2 e disponibile in diverse varianti, uomo, donna e bambino – con e senza maniche.

B&C – BCFUI50 – poliestere 280, anti-pilling micro-fleece. Pile con zip intera tono su tono e due tasche laterali. Struttura con cuciture laterali.

 

Sol’s North men e Sol’s North women – Pile poliestere 300 – full zip – due tasche con zip

 

Russel JE8720M – Gilet con zip intera, tessuto compatto, superficie liscia, due tasche laterali con cerniera, zip intera tono su tono, cordino in vita con stopper, struttura con cuciture laterali.

PILE PER IL FREDDO ESTREMO

Per esigenze particolari si può arrivare a capi di grammatura di 400 g/m2  che proteggono anche dal freddo estremo.

Il pile F400 Portwest Argyll ha un design semplice – con finitura anti-pilling. Il peso di 400g garantisce un piacevole calore.

 

I pile si prestano bene alla personalizzazione con ricamo.

Fate personalizzare i vostri pile con il logo aziendale per essere subito riconoscibili, contattateci.

Come puoi renderlo unico? Ecco le personalizzazioni più adatte!

Scarica i cataloghi

Richiedi informazioni

    Occasionalmente, non piu’ di due volte al mese, potremmo inviarti una email informativa di promozioni e sconti in occasione del lancio di nuovi prodotti o di specifiche campagne promozionali. Ti chiediamo quindi il consenso all’invio di queste newsletter assicurandoti che non ne faremo un uso eccessivo.