Das T-Shirt

Confusione …. ti aiutiamo a scegliere la T-shirt più adatta!

Come scegliere la T-shirt ideale?

Oggi è possibile scegliere tra un’infinità di varianti, ci sono magliette di ogni tipo.

I modelli si differenziano per materiali, per peso e tipologia del tessuto e per taglio (maniche, collo, vestibilità, cuciture …).

Per ogni esigenza c’è una T-shirt più adatta.

Vediamo cosa e come valutare

 Il bestseller, la T-shirt in Jersey 150 di 100% cotone. E› la maglietta più acquistata perché comoda, fresca, leggera ed economica.

La regina del promozionale!

REGENT – 100% cotone semipettinato ring spun, jersey 150 g/m². Nastro di rinforzo sul collo. Girocollo con bordo a costina con Elastan.

 

Se sei alla ricerca di un colore molto particolare lo potrai trovare facilmente perché, essendo la più gettonata, viene prodotta in una gamma amplissima di colori.

Ci sono modelli per uomo, comprese le taglie forti, ma anche per donna e per bambini di tutte l’età.

Benché non sia un capo tecnico viene scelta anche dal mondo del lavoro in quanto economica e versatile.

Normalmente viene stampata in serigrafia o tramite stampa digitale ma può anche essere adatta a ricami semplici.

IMPERIAL MEN WOMEN – 100% cotone semipettinato ring spun, jersey 190 g/m². Nastro di rinforzo sul collo. Girocollo con bordo.

Le T-shirt premium

Ci sono altre varianti di questa maglietta, come la T-shirt in Jersey 190 sempre 100% cotone.

È la “cugina maggiore” della Jersey 150, presenta le sue stesse caratteristiche di varietà di colori e di versioni ma è più strutturata (190 g/m²).

Anch’essa molto scelta, è realizzata con materiale più pesante ed è quindi adatta, oltre che alla stampa, anche a ricami più complessi.

È preferita da chi cerca un capo più robusto a un prezzo ancora conveniente.

Se abbiamo delle esigenze particolari, soprattutto estetiche e di comfort, la T-shirt premium è solitamente realizzata in cotone pettinato ring spun o addirittura mercerizzato.

LUCAS WOMEN – 100% cotone mercerizzato, jersey 145 g/m². Maniche corte. Girocollo a costine. Rifiniture termosaldate al fondo manica e al fondo del capo. Nastro di rinforzo sul collo.

 

Queste magliette possono avere diversi pesi, da 150 a 200 g/m2, sono disponibili anche in piqué non solo in jersey. La loro maggiore qualità si percepisce perché particolarmente morbide al tatto e curate nelle cuciture e nei dettagli.

LORIS UNISEX – 100% cotone biologico, piqué 180 g/m². Primer naturale per una qualità più morbida e confortevole. Maniche corte. Girocollo e giromanica a costina. Tagliata e cucita.

Insomma, più una “camicia” che una maglietta!

Solitamente disponibile nei modelli uomo e donna. Alcuni brand propongono capi premium anche nella versione bambino.

La gamma di colori è meno ampia sebbene comprenda solitamente almeno tutti i classici come nero, rosso, grigio, bianco, azzurro, cioccolato e blu.

Molto utilizzata come “divisa corporate” o come articolo promozionale di alto livello e da chiunque ricerchi un capo dalla qualità superiore.

Come tutte le altre T-shirts in cotone si può stampare e ricamare.

LUCAS MEN – 100% cotone mercerizzato, jersey 145 g/m². Maniche corte. Girocollo a costine. Rifiniture termosaldate al fondo manica e al fondo del capo. Nastro di rinforzo sul collo.

 

La T-shirt ecosostenibile

PIONEER MEN WOMEN – 100% cotone proveniente da agricoltura biologica, cardato leggero con trattamento a enzimi, jersey 175 g/m². Nastro di rinforzo sul collo. Taglio aderente.

 

Valuta sempre la presenza delle certificazioni attestanti quanto dichiarato sia per i materiali sia per la produzione effettivamente sostenibile e rispettosa dei diritti delle persone.

 

Di pari passo con l’aumentata sensibilità verso i prodotti sostenibili, cresce di anno in anno la gamma di modelli e colori realizzati in cotone biologico e in poliestere riciclato (rPET).

Puoi soddisfare tutte le tue esigenze dal promozionale al tempo libero, fino all’abbigliamento da lavoro.

È ora possibile fare scelte ecosostenibili a costi ragionevoli e accettabili.

Ricorda che è sempre possibile richiedere che le T-shirt non siano imbustate … gli oceani ringrazieranno!

La T-shirt da lavoro

E› un capo che nasce per specifiche esigenze. Nel lavoro spesso si richiede maggiore resistenza e durata nel tempo.

La scelta dovrà cadere su una T-shirt appositamente studiata.

BC_PRO – 100% cotone ring spun. jersey 185 g/m². Resistente ai lavaggi a 60°C. Cuciture ribattute e collo rinforzato in Lycra®. Spalle con cuciture flack lock anti-attrito.

 

Solitamente sono magliette realizzate in poliestere o misto poliestere-cotone ma esistono anche versioni in 100% cotone, ora anche biologico.

Sono materiali opportunamente trattati per resistere a lavaggi fino a 60°C per il colorato e a 90°C per il bianco.

Certo il costo è superiore rispetto alle altre magliette ma le prestazioni sono assicurate: cuciture ribattute e/o triple, materiali riflettenti per una migliore visibilità, tasche, inserti, ecc

JN_PRO MEN WOMEN – 50% cotone pettinato biologico, 50% poliestere, jersey 160 g/m², aderente anche con fasce in contrasto. Resistente ai lavaggi a 60°C. Collo e giromanica con Elastan. Collo con rinforzo a nastro. Girocollo e collo a V.

 

La T-shirt poliestere

E› una maglietta realizzata con un materiale diverso dal cotone ma certamente con i suoi pregi.

SPORTY – 100% poliestere effetto traspirante, mesh 140. Girocollo ribassato. Cuciture piatte. Maniche a raglan. Fondo schiena più lungo e arrotondato.

 

Il poliestere si asciuga rapidamente ed è quindi particolarmente adatto a un uso sportivo.

Sono T-shirt anche resistenti ai lavaggi e i colori si mantengono nel tempo per cui spesso vengono selezionate anche dal mondo del lavoro.

Alcuni modelli sono realizzati con tessuti Mesh, grazie alla micro-foratura il capo risulta particolarmente traspirante.

A prezzi via via crescenti è possibile avere magliette con tessuti tecnici ad elevate prestazioni, normalmente sono capi per l’abbigliamento sportivo.

Anche questi capi possono essere stampati o ricamati a piacimento.

Il mondo delle T-shirt naturalmente non si esaurisce qui. Ci sono canotte e canottiere, modelli con maniche a raglan, con corpo tubolare per la stampa laterale oppure cucito, sciancrati o con taglio slim.

Tanti brand propongono magliette TagLess, senza l’etichetta.

MORGAN CREW MEN – 100% cotone ring spun, jersey semplice 160 g/m², taglio “fitted” con collo a costina. Cuciture laterali, nessuna etichetta di marca sul collo. Tubolare.

 

CRUSANDER TT – 100% cotone proveniente da agricoltura biologica, cardato leggero con trattamento a enzimi. Cut&Sew. Bordo di finitura.

 

FUNKY – 100% cotone semipettinato ring spun, jersey 150 g/m². Nastro di rinforzo sul collo. Maniche a raglan bicolore. Tubolare. Girocollo con bordo a costina con Elastan.

La T-shirt classica è a girocollo ma ce ne sono con il collo a V.

CLASSIC-T V – 100% cotone ring spun, jersey 155 g/m², taglio regolare con collo a V.

Di molti modelli esiste anche la versione a manica lunga per le stagioni più freddine…

PIONEER LSL UNISEX – 100% cotone proveniente da agricoltura biologica biologico cardato leggero con trattamento ad enzimi, jersey 175 g/m². Collo tondo a costine.. Copricuciture su collo. Maniche lunghe. Polsini a costine 2×1 spessi. Cut&Sew. Vestibilità comoda. Spacchi laterali.

 

Per saperne di più sfoglia i nostri cataloghi, tra i nostri tanti marchi sicuramente potrai trovare

la tua “T-shirt ideale”!

Richiedi informazioni