il Cappellino

Si tratta di un oggetto personalizzabile che può dare una grande visibilità, sia per una importante area di personalizzazione (stampa oppure ricamo) sia perché il logo risulta ben visibile ad altezza di sguardo.

I cappelli personalizzati sono usati in diversi contesti e luoghi: dal parco alla palestra, dal sentiero escursionistico alle vie del centro, dai treni alle barche.

Si tratta di gadget utili che quindi vengono concretamente apprezzati e indossati ma soprattutto hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ce ne sono davvero per tutte le tasche. Insomma, con i cappellini personalizzati difficilmente si sbaglia.

Come scegliere il cappellino personalizzato perfetto?

Al di là dei colori, ogni modello esprime qualcosa di diverso. Vediamo quindi le diverse tipologie di cappello personalizzabile.

Cappellino con visiera curva

È il più diffuso tra i capelli da baseball, il cappellino sportivo per eccellenza.

Va però detto che il baseball-cap negli ultimi anni è uscito dall’ambito dello sport per arrivare anche in quello dello street style.

Quindi scegliere un cappellino da baseball personalizzato significa puntare a un gadget pubblicitario che potrà essere apprezzato da grandissime fette di pubblico e che sarà utilizzato nei più differenti contesti.

SUNNY – FIVE PANEL CAP 100% cotone spazzolato leggero, Forma a 5 pannelli. Visiera preformata, 4 occhielli di ventilazione ricamati. Chiusura posteriore regolabile con cinturino a strappo. Taglia unica, disponibile in 19 colori

 

ATBEAC – Beat ATLANTIS 100% Acrilico. Parasudore: 100% Cotone. Cappellino a 6 pannelli, mid-visor, occhielli ricamati, chiusura in PVC, 8 cuciture su visiera, etichetta removibile, taglia unica, disponibile in 10 colori.

 

MB9412 – 5 Panel Cap MYRTLE BEACH 100% cotone. Cappello classico a 5 pannelli in cotone spazzolato pesante Chiusura a clip in argento lucido con logo Myrtle Beach in rilievo e asola in metallo. 4 fori traspiranti imbastiti, 6 cuciture ornamentali sulla visiera. Fascetta tergisudore in satin imbottita, ruvido, taglio aderente, disponibile in 11 colori.

 

LOUNG BEACH – FIVE PANEL CAP 100% cotone spazzolato pesante. Forma a 5 pannelli. Visiera preformata con sandwich, 4 occhielli di ventilazione ricamati. Chiusura posteriore regolabile con fibbia in metallo argentato. Taglia unica, disponibile in 26 colori.

 

BUFFALO – SIX PANEL CAP 100% cotone spazzolato pesante. Forma a 6 pannelli. Visiera preformata. 6 occhielli di ventilazione ricamati. Chiusura posteriore regolabile con fibbia in metallo argentato. Taglia unica, disponibile in 32 colori.

Cappellino con visiera dritta

Il modello con visiera dritta è una speciale tipologia di cappello da baseball. Un modello è connesso con la cultura hip hop.

Prima di scegliere di personalizzare con il proprio logo un cappello con visiera dritta sarà bene essere certi di conoscere bene il proprio target.

Per alcuni brand sarà il gadget ideale e distintivo ma per tanti altri sarà invece bene restare sui modelli con visiera curva.

ATSNAP – Snap Back ATLANTIS 100% acrilico twill. Cappellino a 6 pannelli con occhielli ricamati, visiera piatta, pannello frontale rinforzato, adesivo sulla visiera, chiusura con cinturino in pvc, etichetta removibile, taglia unica, disponibile in 14 colori.

Cappello Army

Come suggerisce il nome, i cappellini Army sono quelli in dotazione all’esercito americano.

Vengono anche detti Cuba cap perché usati dall’esercito cubano per proteggersi dal sole dei Caraibi.

Lo stesso Fidel  Castro indossava un cappellino verde oliva dell’esercito e ne fece il suo marchio di fabbrica durante la rivoluzione cubana.

Questi cappellini sono estremamente popolari sia tra gli uomini sia tra le donne, diventando da tempo un accessorio di tendenza sia per il tempo libero sia per il promozionale.

Infatti, per esempio Vasco Rossi lo indossa sempre.

A seconda del materiale di cui sono realizzati, possono assumere uno stile sportivo, elegante o robusto a seconda delle preferenze. Ci sono modelli estivi e invernali, da uomo e da donna.

 

ATARCA – Army ATLANTIS 100% cotone rip-stop lavato in capo. Cappellino rivestito internamente, forma aderente, visiera bordata, chiusura con cinturino in tessuto e velcro, etichetta removibile, taglia unica unisex, disponibile in 6 colori.

Bucket Hat

Questo modello è detto cappello a secchio o alla pescatora. Molto in voga negli anni ’90, attualmente è molto indossato nelle sfilate di moda dei più grandi marchi.

È un cappello personalizzabile da prendere in considerazione per i nostalgici o per chi ha a che fare con un pubblico molto trendy alla ricerca di un look urban.

 

MB012 – Fisherman Piping Hat MYRTLE BEACH 100% cotone. Cappello trendy in cotone morbido Bordo in contrasto, 4 occhielli in metallo, 8 cuciture decorative sulla visiera, Fascetta tergisudore imbottita in satin, Misura S/M 56 cm, Misura L/XL 58 cm, Berretto bambino coordinato. Cotone spazzolato. ruvido, policromo, Sandwich, Taglio aderente, disponibile in 10 colori.

Cuffia

Detto anche berretto corto. Se si cerca  un cappello per tenere le orecchie al caldo senza occupare tanto spazio è perfetto.

Questo modello è ottimo come protezione da pioggia, vento o freddo, ma anche un accessorio di stile non trascurabile.

È realizzato con filati di lana, di misto lana oppure di materiale acrilico ma ci sono anche versioni  estive/primaverili di cotone.

Ci sono in alternativa modelli di pile che possono diventare “scaldacollo“.

Può essere a coste (più o meno larghe) oppure a maglia rasata. Ci sono anche modelli con lavorazioni particolari.

Possono avere il bordo dritto, arrotondato oppure con il risvolto.

Sono adatti per ogni tipo di utilizzo all’aperto, quindi questo aspetto dovrà essere preso in considerazione per la scelta.

Per questo motivo è molto apprezzato come accessorio per l’abbigliamento da lavoro.

 

B44 – Original Pull-On Beanie BEECHFIELD 100% acrilico soft-touch. Cuffia in maglia a doppio strato, taglia unica. Etichetta removibile. Taglia unica, disponibile in 22 colori.

 

B447 – Thinsulate Beanie BEECHFIELD 100% acrilico soft-touch. Cuffia con fodera realizzata in materiale THINSULATE isolante, risvolto senza costine per facilitare la decorazione, taglia unica. Etichetta removibile. Taglia unica, disponibile in 9 colori.

 

B45 – Original Cuffed Beanie BEECHFIELD 100% acrilico soft-touch. Cuffia in maglia a doppio strato, design con risvolto per una rifinitura ottimale, disponibile anche in taglia junior. Etichetta removibile. Taglia unica, unisex, disponibile in 57 colori.

 

B395R – Mountain Peaks Pom Pom Beanie BEECHFIELD 95% poliestere, 4% nylon, 1% elastan. Berretto con pom-pom in poliestere riciclato certificato GRS, design con paesaggio montano, con risvolto per una decorazione ottimale. Taglia unica. Unisex, etichetta strappabile. Disponibile in 4 colori.

C’è anche una versione femminile di questo cappello. Ha le stesse caratteristiche della cuffia da uomo, c’è spesso applicato con un pom-pom dello stesso materiale o di pelliccia ecologica.

E’ possibile abbinare al cappello una sciarpa.

B401 – Knitted Scarf and Beanie Gift Set BEECHFIELD 50% viscosa, 30% poliestere, 20% nylon. Set regalo con sciarpa e berretto in maglia monostrato, filato soft-touch di lusso, con pom-pom in tinta col berretto, con orli a costine, set con due pezzi, perfetto per regali. Include fascia regalo per personalizzazione. Etichetta strappabile. Disponibile in 3 colori.

Cappelli con la tesa

Il cappello a tesa tradizionale può essere realizzato con i più diversi materiali. Originariamente era solo realizzato in feltro, oggi si trovano tantissimi cappelli in tweed, in lana, in nylon …

Il cappello da uomo per eccellenza è il trilby, ovvero il copricapo con la tesa stretta. Popolarissimo negli anni ‘60 è oggi una scelta coraggiosa per chi è alla ricerca di uno stile retrò.

I cappelli personalizzabili ci sono anche a tesa media (borsalino) o larga (fedora).

Questi cappelli spesso sono personalizzati sulla fascia (hatband).

Ci sono i trilby di paglia, sono molto di moda ma sono da valutare esclusivamente per l’estate.

B720 – Festival Trilby BEECHFIELD 100% paglia naturale. Fascia: 100% poliestere. Cappello intrecciato a mano, stile unisex. Disponibile in due misure: S/M e L/XL. Etichetta removibile.

Non possono essere considerati certamente “per tutti”, ma possono essere scelti per situazioni particolari, eventi speciali o, nei modelli più preziosi, come regali aziendali.

Cotton Twill Hat – 100% cotone twill, taglie S,M, L e XL.

Canvas Hat – 100% cotone canvas, taglie S,M, L e XL. Disponibile in 29 colori.

Personalizzazioni

Come scegliere la personalizzazione più adatta?

Certamente il primo aspetto è il numero di pezzi che si intendono realizzare: per pochi pezzi è consigliabile sicuramente il ricamo, viceversa per grandi quantità (come per grossi eventi) la stampa è certamente più economica.

Per i capelli con visiera deve essere considerato il numero dei pannelli: i più diffusi sono a 4, 5 o a 6 pannelli. la scelta del modello influisce sull’area a disposizione per la personalizzazione.

Il cappello può essere personalizzato in molti modi:

  • frontalmente sulla calotta  (compreso il bottone centrale di chiusura)
  • internamente con fettucce ribattute,
  • sulla visiera
  • lateralmente
  • lungo la circonferenza per quei modelli con fascia (hatband)
  • posteriormente, compresa la fibbia della regolazione del cappello.

Stampa

È la tecnica di personalizzazione più economica ma è adatta per i tessuti “rasati”. Può essere realizzata in digitale oppure con tecniche serigrafiche.

Ricamo

Il ricamo è una tecnica di personalizzazione che impreziosisce il cappello, lo rende indossabile più facilmente in molte occasioni al di fuori di un evento specifico.

È una personalizzazione adatta per tutti i copricapi, l’unica invece per i cappelli in pile e in “filato”.

Brushed Heavy Cotton – 100% Brushed Heavy (10*10) cotton. Structured 6 Panel Low Profile Pre-Curved Peak Short Touch Strap.

Jacquard

E’ possibile creare cuffiette con loghi in jacquard.

Richiedi informazioni