Informativa sulla Privacy di Gi.Ga. gifts & gadgets SA

Versione valida dal 01.06.2024

Con il presente documento vi informiamo sulle modalità con cui raccogliamo e trattiamo i dati personali.

Con il termine “dati personali” nella presente Informativa sulla protezione dei dati si intende qualsiasi informazione che identifichi o possa ragionevolmente essere utilizzata per identificare una persona.

Se ci fornisce dati personali di altre persone, si assicuri che le rispettive persone siano a conoscenza della presente Informativa sulla protezione dei dati e ci fornisca i loro dati solo se è autorizzato a farlo e se tali dati personali sono corretti.

La presente informativa sulla privacy è in linea con la legge svizzera sulla protezione dei dati («DPA»), con la revisione della protezione dei dati svizzera («revDPA») e con il Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE («GDPR»), Tuttavia, l’applicazione di queste leggi dipende dal singolo caso.

Titolare del Trattamento / Responsabile della Protezione dei dati / Rappresentante

Il “responsabile” del trattamento dei dati come descritto nella presente informativa è Gi.Ga. gifts & gadgets SA, via gaggiolo 55, 6855 Stabio (Svizzera)

Ha diritto all’informazione, alla rettifica, al blocco e alla cancellazione dei suoi dati archiviati.
Nel caso in cui alla cancellazione si oppongano motivi legali, contrattuali o termini di conservazione commerciali o fiscali, oppure altri motivi legalmente sanciti, al posto della cancellazione potrà avere luogo soltanto il blocco dei dati.

Per qualsiasi richiesta relativa alla protezione dei dati può inviarci un messaggio e-mail a info@gi-ga.ch.

In qualsiasi momento l’autorizzazione all’utilizzo e al trattamento dei dati per scopi di marketing può essere revocata inviando un messaggio per e-mail a info@gi-ga.ch o per posta all’indirizzo: Gi.Ga. gifts&gadgets SA, via gaggiolo 55, 6855 Stabio (Svizzera)

Raccolta e trattamento dei dati personali

Noi, Gi.Ga. gifts & gadgets SA, trattiamo principalmente i dati personali che otteniamo dai nostri clienti e da altri partner commerciali nonché da altri soggetti nell’ambito dei nostri rapporti commerciali con loro o che raccogliamo dagli utenti durante la gestione dei nostri siti web.

Nella misura in cui ci è consentito, otteniamo determinati dati personali da fonti accessibili al pubblico (ad es. registri dei debiti, registri catastali, registri delle imprese, stampa, Internet).

Oltre ai dati che ci ha fornito direttamente, le categorie di dati che riceviamo su di lei da terzi includono, ma non sono limitate a, informazioni provenienti da pubblici registri, dati ricevuti in relazione a procedimenti amministrativi o giudiziari, informazioni relative al suo ruolo professionale e attività (ad esempio, per concludere ed eseguire contratti con il suo datore di lavoro), informazioni su di lei nella corrispondenza e nelle discussioni con terzi, informazioni sulla solvibilità (se conduciamo attività commerciali con lei personalmente), per concludere o elaborare contratti con lei o con il suo coinvolgimento (ad esempio referenze, indirizzo di consegna), dettagli bancari, dati in relazione al suo utilizzo dei nostri siti web (ad es. indirizzo IP, MAC indirizzo del suo smartphone o computer, informazioni relative al suo dispositivo e impostazioni, cookie, data e ora della sua visita, applicazioni utilizzate, dati di localizzazione).

Finalità del trattamento dei dati e basi giuridiche

Noi, Gi.Ga. gifts & gadgets SA utilizziamo i dati raccolti principalmente per concludere ed elaborare contratti con i nostri clienti e partner commerciali, in particolare in relazione alla fornitura di abbigliamento personalizzato con stampe e ricami e di articoli promozionali e pubblicitari per i nostri clienti e all’acquisizione di prodotti e servizi dai nostri fornitori e subappaltatori, nonché per ottemperare ai nostri obblighi legali.

Potrebbe essere interessato dal nostro trattamento dei dati in qualità di dipendente di tale cliente o partner commerciale. Inoltre, in linea con la legge applicabile e ove appropriato, potremmo trattare i suoi dati personali e i dati personali di terze parti per i seguenti scopi, che sono nel nostro interesse legittimo (o, a seconda dei casi, di terze parti): ad esempio:

  • fornitura e sviluppo dei nostri prodotti, servizi e siti web, app e altre piattaforme su cui siamo attivi;
  • comunicazione con terzi ed elaborazione delle loro richieste (ad esempio, domande di lavoro, richieste dei media);
  • pubblicità e marketing, a condizione che lei non si sia opposto all’utilizzo dei suoi dati per questo scopo (se fa parte della nostra clientela e riceve la nostra pubblicità, può opporsi in qualsiasi momento e noi provvederemo a inserirla in un’opportuna lista in modo da evitare ulteriori invii pubblicitari);
  • ricerche di mercato
  • garantire il nostro funzionamento, incluso il nostro IT, i nostri siti Web, app e altri dispositivi;

Se ci ha dato il consenso al trattamento dei suoi dati personali per determinati scopi (ad esempio quando si registra per ricevere newsletter o in risposta a una nostra e-mail informativa), tratteremo i suoi dati personali sulla base di tale consenso.

Cookie / Tracciamento e altre tecniche relative ai nostri siti web

I Visitatori del nostro sito utilizzano diversi browser e diversi computer.

Solitamente utilizziamo “cookie” e tecniche simili sui nostri siti Web, che consentono l’identificazione del suo browser o dispositivo. Un cookie è un piccolo file di testo che viene inviato al suo computer e salvato automaticamente dal browser web sul suo computer o dispositivo mobile, quando visita il nostro sito web.

Per semplificare il più possibile la sua visita con la tecnologia da lei utilizzata, registriamo automaticamente determinate informazioni. Queste includono il tipo di browser utilizzato (ad esempio Firefox, Internet Explorer), il sistema operativo (ad esempio Windows, Macintosh), così come il nome del dominio del suo internet provider.

Se visita nuovamente il nostro sito web, potremmo riconoscerla, anche se non conosciamo la sua identità. Oltre ai cookie che vengono utilizzati solo durante una sessione e cancellati dopo la visita del sito web (“cookie di sessione”), possiamo utilizzare cookie per salvare le configurazioni dell’utente e altre informazioni per un determinato periodo di tempo (ad es. due anni) (” cookie permanenti”).

Nonostante quanto sopra, è possibile configurare le impostazioni del browser in modo tale da rifiutare i cookie, salvarli solo per una sessione o eliminarli prematuramente.

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In conformità con la legge applicabile, potremmo includere file di immagini visibili e invisibili nelle nostre newsletter e altre e-mail di marketing. Se tali file di immagine vengono recuperati dai nostri server, possiamo determinare se e quando ha aperto l’e-mail, in modo da poter misurare e comprendere meglio come utilizza le nostre offerte e personalizzarle. Può disabilitarlo variando nel suo programma di posta elettronica l’impostazione di default.

Utilizzando i nostri siti Web e acconsentendo alla ricezione di newsletter e altre e-mail di marketing, accetta il nostro utilizzo di tali tecniche. In caso di opposizione, è necessario configurare di conseguenza il browser o il programma di posta elettronica.

Periodo di conservazione dei suoi dati personali

Elaboriamo e conserviamo i suoi dati personali per il tempo necessario all’adempimento dei nostri obblighi contrattuali e al rispetto degli obblighi legali o di altri scopi perseguiti con il trattamento, vale a dire per la durata dell’intero rapporto commerciale (dall’inizio, durante l’esecuzione del contratto fino alla sua risoluzione) nonché oltre tale durata in conformità agli obblighi legali di conservazione e documentazione. I dati personali possono essere conservati per il periodo durante il quale possono essere fatti valere reclami nei confronti della nostra azienda o nella misura in cui siamo altrimenti obbligati per legge a farlo o se interessi commerciali legittimi richiedono un’ulteriore conservazione (ad esempio, a scopo di prova e documentazione). Non appena i suoi dati personali non saranno più necessari per le finalità sopra indicate, verranno cancellati o resi anonimi, per quanto possibile. In generale, per i dati operativi (ad es. log di sistema) si applicano periodi di conservazione più brevi, non superiori a dodici mesi.